Partito della Rifondazione Comunista 

Circolo "Peppino Impastato " Partinico 

| partito | sala rossa | iniziative | vignette di Giovanni GUERRA | documenti | comunicati stampa | consiglio comunale |
Partito della Rifondazione Comunista di Partinico (PA) circolo "Peppino Impastato"

 Comunicato Stampa

 Il ruolo assunto all' interno dell'amministrazione comunale di Partinico dell'assessore all'ambiente diventa ogni giorno di più preoccupante e destabilizzante. Le sue continue esternazioni, inaccettabili neppure nella forma, rappresentano di fatto un ostacolo non solo per la soluzione dei problemi legati all'inquinamento provocato dalle industrie vinicole ma per quello più appariscente della raccolta dei rifiuti e della pulizia della città che ha raggiunto altissimi livelli di degrado. Nè va dimenticato che la sola ragione per cui veniva nominato l'assessore trovava giustificazione nella soluzione delle due importanti questioni a tutt'oggi irrisolte.

Così come non è più tollerabile che un assessore, al quale le forze della coalizione hanno consegnato il solo incarico di risolvere i gravosi problemi della città, pensa di assumere quello che non gli appartiene, costruendo insieme ad altri un apparente quanto incomprensibile dissennato conflitto anche con quelle forze con le quali l' Alleanza ha l'interesse a costruire un proficuo dialogo iniziato, di già, con la elezione delle più alte cariche istituzionali e dei revisori dei conti.

Ci chiediamo: chi ha interesse e per quali altri obiettivi si vuole interrompere quel tenue filo del dialogo?

Il nostro Partito ritiene che soprattutto il Sindaco e gli assessori debbano creare le condizioni per costruire, fin quando ciò sia possibile, una politica dell'adesione e non certo della voluta e ricercata divisione. Ciò è necessario se si vuole che Alleanza democratica possa realizzare quel Progetto di governo che è stato suggellato dal Programma elettorale costruito da tutte le forze della coalizione e al quale il nostro Partito non ha certo dato un contributo secondario. Lo scontro tra Partiti e Gruppi politici, certamente utile ed anche necessario per vivificare la democrazia rappresentativa, va lasciato ai Partiti e ai consiglieri comunali che sono stati eletti proprio in rappresentanza di interessi non sempre generali.

Il Partito della Rifondazione Comunista intende, con l'occasione, ricordare l'impegno solenne che ha assunto il dott. Motisi alla conclusione della campagna elettorale che è quello di rappresentare l'intera città e non certo una sola parte.

Partinico 08/09/2005