Partito della Rifondazione circolo "Peppino Impastato" Partinico (PA)

home iniziativesala rossa vignette foto elezioni rassegna stampa gc contattaci link

Comunicato stampa

Oggi ricorre l’anniversario della barbara uccisione per mano della mafia dell’avvocato Giuseppe La Franca,  concittadino galantuomo che ha pagato con la vita per essersi fermamente opposto  alla prepotenza di chi riteneva, impunemente, di avere diritto alla vita, alla morte e soprattutto  ai  beni di cittadini inermi del nostro territorio. Così era stato anche  per Valguarnera.

Quella mafia molto probabilmente è stata sconfitta seppur appare evidente a tutti che a quella prepotenza se ne sostituirà  un’altra così come ci insegnano le vicende della nostra terra e così come abbiamo appreso dalla stampa in relazione al ruolo dominante che aveva recentemente nel nostro territorio il clan dei Lo Piccolo.

Ricordare Giuseppe  La Franca significa per noi comunisti non solo rinnovare un impegno culturale e politico che ci oppone alle prepotenza della mafia ma di quanti, attraverso la ricerca del profitto esasperato, trasformano la vita di un uomo a solo  strumento della produzione. Così è stato per i sette operai bruciati vivi alla Thyssen Krupp a cui un’altra mafia, quella del capitale, ha tolto la vita e con essa gli affetti, le speranze, il futuro. A Giuseppe La Franca e ai morti di Torino e di tante altre città italiane, i Comunisti di Partitico rendono, oggi, onore.  

PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA Circolo “Peppino Impastato”

PARTINICO 4 GENNAIO 2008