Partito della Rifondazione circolo "Peppino Impastato" Partinico (PA)

home iniziativesala rossa vignette foto elezioni rassegna stampa gc contattaci link

Comunicato stampa

Il definitivo abbattimento delle stalle di Valguarnera fa recuperare alla nostra città quella dignità che le era stata tolta dalla decisione del  precedente Consiglio comunale quando dalle forze del centro destra, e con risibili argomentazioni, fu sancito il principio che le stalle della vergogna andavano salvate.  E questo con il silenzio, la codardia di tanti che molto probabilmente oggi saranno presenti e diranno che “finalmente Partinico è stata liberata dalla mafia“.

Valguarnera e la sua vicenda controversa che il nostro Partito racconta nel suo sito, rappresenta la cartina di tornasole per comprendere chi in questa città si batte per il radicale cambiamento del modo di essere della Politica e chi, al contrario, intende utilizzarla per consolidare modelli e schemi che servono soltanto a  mantenere in vita e perpetuare  privilegi. Sono quelli che intendono mantenere una condizione sociale e soprattutto culturale necessaria al rafforzamento del conservatorismo e all’immobilismo cui si vuole mantenere la nostra città. E, sia chiaro, non sono soltanto uomini e Partiti che si riferiscono ai valori del centro destra.

Dunque oggi 28 dicembre 2007 a distanza di oltre un anno dalla manifestazione di Rifondazione Comunista che, irresponsabilmente e colpevolmente inascoltata, pose con forza all’ex Sindaco Motisi la necessità di ristabilire l’agibilità democratica in quel territorio.  Si dà ragione a quanti, allora assessori, consiglieri comunali, dirigenti politici comunisti e semplici cittadini, vollero testimoniare in quel luogo la volontà e l’impegno che anche a Partitico  cambiare è possibile. Oggi i Partiti e gli uomini della Sinistra partinicese hanno un compito in più rispetto al recente passato e cioè di riprendere il filo di collegamento con quanti rifiutano, per principio, la politica quale affare, clientela, subordinazione delle coscienze e, al contrario la intendono quale strumento poderoso per lo sviluppo democratico di una intera città e del suo territorio. Ai cittadini onesti il compito di sconfiggere i tanti don Abbondio che proliferano a Partinico.

>>> le foto dell'abbattimento delle stalle

PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA  Circolo “Peppino Impastato”

 PARTINICO 28 DICEMBRE 2007