Partito della Rifondazione Comunista 

Circolo "Peppino Impastato " Partinico 

| partito | sala rossa | iniziative | vignette di Giovanni GUERRA | documenti | comunicati stampa | consiglio comunale |
Partito della Rifondazione Comunista di Partinico (PA) circolo "Peppino Impastato"

COMUNICATO STAMPA

Tardiva, e dunque demagogica, è apparsa al nostro Partito e al Gruppo consiliare l’iniziativa del Sindaco Motisi che convoca i capigruppo del Consiglio per discutere del Bilancio di Previsione, a pochissimi giorni dalla scadenza di presentazione ed approvazione dello stesso. Siamo ben lontani dal metodo della nostra compagna Francesca Tranchina che da Assessore al Bilancio iniziò, fin dal mese di Gennaio 2006, la convocazione di Associazioni culturali, sportive, di solidarietà, nonché cooperative, Partiti politici e quanti potevano dare, in una fase preparatoria, un contributo alla stesura del Bilancio di previsione dell’anno 2006. E tutto questo in assenza di esperti e consulenti e soprattutto di un Ragioniere Generale.

Per tali ragioni abbiamo rifiutato l’invito del Sindaco a partecipare all’incontro di questa mattina ritenendolo assolutamente inutile.

Con l’occasione non possiamo esimerci, però, dal fare due precise considerazioni.

La prima: all’ex Presidente dell’ex Partito della Margherita riteniamo di dovere dire quanto demagogica, volgare ed ingiustificatamente denigratoria sia stata la campagna da lui e da Motisi imbastita nei confronti della nostra compagna Tranchina che, a detta dei due personaggi, avrebbe ritardato, per incapacità, la formulazione del Bilancio 2006.

La seconda: il ritardo ingiustificato di questa Amministrazione che porterà non prima del mese di maggio alla approvazione del Bilancio di previsione 2007 e, soprattutto, il metodo di preparazione dello stesso così lontano dalla “cultura della partecipazione” che stava alla base del programma elettorale di Alleanza Democratica per Partinico, la dice lunga sulla serietà di una Giunta che si è contraddistinta per sprechi, cliente, nepotismi, tasse e balzelli sui nostri concittadini. A fronte di tutto ciò la mancanza di una qualsiasi seria ed efficiente politica dei servizi, della tutela del territorio e della salute, della programmazione economica e valorizzazione dei nostri beni disponibili.

PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA

circolo “Peppino Impastato” PARTINICO

PARTINICO 26 APRILE 2007