Partito della Rifondazione Comunista 

Circolo "Peppino Impastato " Partinico 

| partito | sala rossa | iniziative | vignette di Giovanni GUERRA | documenti | comunicati stampa | consiglio comunale |
Partito della Rifondazione Comunista di Partinico (PA) circolo "Peppino Impastato"

COMUNICATO STAMPA

 Mentre gli apprendisti stregoni della Giunta di centro destra del Sindaco Motisi  si agitano davanti all’enorme quantità di problemi, all’Assessore  tuttologo e di lungo corso, viene affidata l’ardua  soluzione del problema che sostanzialmente è questo: in quanti anni deve  cumularsi il pagamento delle bollette arretrate dell’acqua? In uno? In due? In tre?

Pare che l’Assessore a tutto e cioè all’agricoltura e foreste, ai lavori pubblici, imprese, impresicche, strade, trazzere, circonvallazioni, impianti luce e gas, fogne ed acquedotti, tasse e balzelli, abbia deciso di decidere e cioé:

si devono cumulare tre anni e cioè 2001, 2002 e 2003, magari con la rateizzazione, perché, dice il Sindaco Divago, abbiamo bisogno di fare cassa.

Cassa per le cooperative sociali cioè  per gli impresari di Partinico, quelli ovviamente di centrodestra,  e poi quelli  di Catania che fanno sconti del 100%, bisogna fare cassa per pagare  l’ATO rifiuti che deve integrare il personale, TRAMITE L’INGEGNERE, con  assunzioni  clientelari, di tre mesi in tre mesi, anche se i cittadini dovranno  pagare, proprio per la tassa dell’immondizia, il 30% in più che aggiunta all’acqua, all’ICI, al gas, alla luce, al telefono e quant’altro portano nelle famiglie uno sconvolgimento sociale  di proporzioni epocali.

E l’Assessore tuttologo e di lungo corso, che è anche Assessore per i rapporti con il Parlamento, ha convocato una riunione dei consiglieri comunali: i ventotto  di centro destra e i due di centro sinistra ai quali porterà le sue proposte e convincerli che sarebbe opportuno condividerle.

Ma noi Comunisti non abbiamo la mente corta come costoro pensano sbagliando e  chiediamo al capitano di lungo corso e al Sindaco Divago:

come è finita con le bollette dell’acqua del 1999 su cui c’è un pronunciamento del Giudice di Pace fin dal novembre 2005 e  fino ad oggi colpevolmente disatteso dal Sindaco? E come è finita con le bollette del  2000?

 In questo mare  di grave confusione in cui naviga la Giunta degli apprendisti stregoni del centro destra del Sindaco Divago noi diciamo forte e chiaro ai nostri concittadini esattamente quello che il Partito del Sindaco Motisi, ed anche il nostro, dissero tramite un volantino diffuso  il 19 Dicembre  2004 quale risposta alla politica dell’ex Sindaco Giordano,  NON PAGATE  E FACCIAMO RICORSO!

Non pagate, cittadini,  fino a quando il Sindaco non avrà  il coraggio di convocare un’Assemblea pubblica con tutti quelli che nel 2004 si fidarono di noi e che Motisi insieme alle sue ruote di scorta ha volgarmente tradito, come Giuda, ma per molto, ma molto  meno  di trenta denari.

Partinico  7 settembre 2006