Partito della Rifondazione circolo "Peppino Impastato" Partinico (PA)

home iniziativesala rossa vignette foto elezioni rassegna stampa gc contattaci link

COMUNICATI STAMPA

L’esclusione dell’on. Lumia dalle liste del Partito Democratico e quindi la sua esclusione dal Parlamento nazionale e di conseguenza dalla Commissione nazionale antimafia della quale è anche stato Presidente oltre che Vice Presidente nella legislazione recentemente conclusa  ,rappresenta un duro colpo alla lotta alla mafia quella criminale, quella stragista. L’on. Lumia ,insieme al nostro compagno Francesco Forgione che della Commissione è stato Presidente, ha svolto uno straordinario lavoro in direzione della estensione del principio della confisca dei beni mafiosi diventando  punto di riferimento per amministratori, società civile, associazione e singoli cittadini impegnati quotidianamente a dire no al pizzo,alle soperchierie,alle prevaricazioni.

In sostituzione dell’on. Lumia che ha accumulato una importante esperienza nella lotta alla criminalità e dunque rappresenta una grande risorsa per qualunque forza politica  ,il PD gli ha preferito altri personaggi che quale requisito presentavano le appartenenze familiari, la capacità di rastrellare voti o di essere fedelissimi di alcuni nuovi capo-correnti siciliani di questo Partito .

All’on. Lumia i Comunisti di Partinico ,a lui che comunista non è mai stato, gli manifestano solidarietà e riconoscenza per il lavoro che ha svolto nel Parlamento nazionale e nella lotta alla mafia.

PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA

SEZIONE “Peppino Impastato” DI PARTINICO

4 marzo 2008