Partito della Rifondazione Comunista 

Circolo "Peppino Impastato " Partinico 

| partito | sala rossa | iniziative | vignette di Giovanni GUERRA | documenti | comunicati stampa | consiglio comunale |
Partito della Rifondazione Comunista di Partinico (PA) circolo "Peppino Impastato"

COMUNICATO STAMPA

Quanto costa l’utilizzo di un'intera pagina del giornale La Repubblica? Sicuramente parecchie decine di migliaia di euro. E chi ha pagato la pagina per un proclama firmato dal Presidente della Provincia Regionale di Palermo, on. Francesco Musotto e pubblicato giorno 11 febbraio su quel quotidiano? Sicuramente i contribuenti della Provincia tra cui anche quelli di Partinico.

Dunque Musotto, insieme allo scudiero Assessore Raffaele Loddo, per difendere anche con i denti un affare plurimiliardario che è quello di affidare l’acqua di tutta la Provincia ad una Società privata, scrive addirittura al Presidente della Repubblica e del Consiglio, tramite il giornale, e spiega che se l’acqua la diamo ai privati, i cittadini ne avranno dei vantaggi. Il vantaggio sarebbe che da 40/50 centesimi a metro cubo di oggi l’acqua la pagheremo, tanto per iniziare, 1 euro e cinquanta al mc..

Perché tutto questo interesse di Musotto, Cammarata e compagnia bella del centro destra per la privatizzazione? Perché l’ATO idrico e la conseguente privatizzazione significheranno affari miliardari per lavori pubblici, assunzioni clientelari, pagamento di tromboni che andranno ad occupare i Consigli di Amministrazione. In definitiva potere, potere, potere.

Il nostro Partito insieme ai DS, all’UDEUR, all’Italia dei Valori, ad alcuni Circoli della Margherita e alla Camera del lavoro di Partinico si è battuto e si batte perché questa operazione miserabile

possa fallire. Per tali ragioni invitiamo tutti alla manifestazione contro la privatizzazione dell’acqua che avrà luogo a Palermo il 10 Marzo e di cui vi daremo informazioni.

PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA

CIRCOLO “Peppino Impastato” Partinico

Partinico 19 febbraio 2007