Partito della Rifondazione Comunista 

Circolo "Peppino Impastato " Partinico 

| partito | sala rossa | iniziative | vignette di Giovanni GUERRA | documenti | comunicati stampa | consiglio comunale |
Partito della Rifondazione Comunista di Partinico (PA) circolo "Peppino Impastato"

COMUNICATO STAMPA  

E’ da tempo, ormai, che siamo abituati a ritrovare sugli organi di informazione, notizie,  dichiarazioni, pensieri anche di rappresentanti del nostro Partito su questioni le più diverse. Vi è, addirittura, un organo di informazione della carta stampata che riporta il pensiero di dirigenti del nostro Partito “virgolettate” e ciò con lo scopo di imprimere una credibiltà ad una dichiarazione, a volte, mai rilasciata. Così avviene che al nostro Segretario vengono attribuite dichiarazioni sulla crisi della Giunta comunale mai rilasciate nè per iscritto nè verbalmente ad un quotidiano locale. Nè la cosa finisce lì. Per cui, ad esempio, se  in un incontro tra il Sindaco e le forze politiche dell’Alleanza Democratica (quello di Giovedì ultimo scorso) il compagno Puleo interviene, seppur brevemente, sulla complessa vicenda della Policentro, il Sindaco si sente obbligato di dichiarare  a Tele Jato che deve sentire il Segretario di Rifondazione per verificare se sussistano le condizioni della permanenza del nostro Partito dentro la Giunta del Governo Motisi, mentre un consigliere comunale della maggioranza di centro sinistra, da sempre interessato alla vicenda, si è sforzato di spiegare quale sarebbe  la linea assunta dall’Alleanza  Democratica sulla Policentro come se al quel Programma non avessimo lavorato con decisione, competenza, conoscenza.

Ci chiediamo: non sarebbe meglio lasciare agli interessati la spiegazione della linea del nostro Partito sulla vicenda Policentro così come  su tante altre questioni?

Una ultima annotazione. Rifondazione Comunista è una forza che ha sempre operato per la costruzione di una coalizione capace di sconfiggere le forze del centro destra . L’ha voluto nel 2005, (e lo vuole anche oggi) così come l’aveva voluto nel 1994, 1997 e nel 2000 quando  si è votato per l’elezione di un  Sindaco.

Ma se l’unità era, per Rifondazione Comunista, lo strumento  strategico per vincere, governare e tentare di trasformare la società nella quale viviamo, per altri si è solo  trattato di sola tattica con  l’intendimento di apparire ipocritamente unitari ma fortemente interessati alla sola gestione del potere?  Di  TUTTO IL POTERE?

Ma questo lo verificheremo nei  prossimi giorni.      

Partinico 30 luglio 2006