Partito della Rifondazione Comunista 

Circolo "Peppino Impastato " Partinico 

| partito | sala rossa | iniziative | vignette di Giovanni GUERRA | documenti | comunicati stampa | consiglio comunale |
Partito della Rifondazione Comunista di Partinico (PA) circolo "Peppino Impastato"

COMUNICATO STAMPA

La direttiva del Sindaco Motisi che indica al Responsabile del Servizio Sviluppo del Territorio, ingegnere Giuseppe Gallo, di abbattere tutte le stalle di Valguarnera, dopo un lungo anno dà ragione al nostro Partito e all’Alleanza Democratica che non è rappresentata nell’attuale Giunta e che per questa linea si è fortemente battuta.

Si è voluto ingiustificatamente perdere un anno per dare un segno tangibile alla città di cosa potesse significare l’immediato abbattimento delle stalle costruite con la violenza e la sopraffazione.

La lotta alla mafia ha bisogno di chiarezza politica, rapidità delle decisioni e soprattutto la volontà di cambiamento. Noi riteniamo assolutamente insufficiente, dal punto di vista politico e culturale, non solo la composizione dell’attuale Amministrazione comunale ma anche il suo ruolo politico-amministrativo così come riteniamo cosa ancora più grave, il tentativo di assimilare forze centriste storicamente colluse con i poteri forti della città in un’azione di Governo che ha visto Partinico volere chiudere la pagina della vecchia politica e che in questa forza ha trovato sempre accoglienza ed interpretazione. Nessuno può e deve dimenticare, e noi non dimentichiamo, che la proposta di mantenere le stalle partì proprio dal gruppo consiliare dell’UDC di Partinico e fatta poi propria dalle altre forze del centro destra.

Sia chiaro a chi oggi amministra la città che la nostra battaglia politica andava e va esattamente nella direzione opposta e cioè di una Partinico che, finalmente, si liberi della vecchia politica, degli interessi occulti, di ogni equivoco e costruisca concretamente e non certo a parole non solo una politica di rinnovamento della nostra società ma una chiara e limpida “lotta alla mafia” fatta, sicuramente di simboli, ma anche di atti concreti ed efficaci.

PARTIITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA

Circolo “Peppino Impastato”

Partinico 6 marzo 2007