Partito della Rifondazione Comunista 

Circolo "Peppino Impastato " Partinico 

| partito | sala rossa | iniziative | vignette di Giovanni GUERRA | documenti | comunicati stampa | consiglio comunale |
Partito della Rifondazione Comunista di Partinico (PA) circolo "Peppino Impastato"

Comunicato stampa

In data odierna la Sezione “Peppino Impastato” del Partito della Rifondazione Comunista di Partinico ha inviato alla Procura della Repubblica, al Prefetto di Palermo, al Servizio 4 di Vigilanza dell’Assessorato regionale agli EE.LL., all’On. Francesco Forgione membro della Commissione regionale  per la trasparenza nella Pubblica Amministrazione e al Presidente del Consiglio Comunale di Partinico , il dossier preparato dal nostro Partito e pubblicato sul sito www.rifondazionepartinico.it .

Il Dossier dal titolo “ILLEGALITA’, SOPRUSI, PREVARICAZIONI”, e quale sottotitolo “La vicenda del dott. Giacomo Grillo Comandante la Polizia Municipale di Partinico”, evidenzia in maniera inequivocabile, e dunque attraverso i documenti,  come l’ex Sindaco ed alcuni funzionari comunali, avvalendosi del loro ruolo, avevano sostituito nella direzione della Polizia Municipale un funzionario, il dott. Giacomo Grillo, probabilmente non funzionale agli obiettivi della passata amministrazione .

Il dott. Grillo, non volle aggiudicare una gara di  affidamento di un servizi pubblico comunale quale quello dei trasporti urbani a chi non ne aveva diritto, non mise a disposizione di qualche funzionario la macchina del Comune con vigile urbano quale autista  e denunciò (il solo Comandante che l’abbia mai fatto nella storia della città) non solo la distilleria Bertolino per inquinamento ma anche la famiglia dei Vitale per non avere  provveduto  all’abbattimento di  bovini infetti di tubercolosi e brucellosi non di competenza della Polizia Municipale.

Il nostro Partito, che ripone ampia fiducia nella Magistratura, attende la fine di un processo nel quale si è voluto coinvolgere il dott. Grillo, e dal quale verrà fuori la verità. Quella verità che si è voluto calpestare e che, ancora ad oggi mistificatori di professione continuano, imperterriti,  a volere  umiliare.

 Partinico 3 febbraio 2006

PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA

SEZIONE “Peppino Impastato” di PARTINICO