Partito della Rifondazione circolo "Peppino Impastato" Partinico (PA)

home iniziativesala rossa vignette foto elezioni rassegna stampa gc contattaci link

DOCUMENTO POLITICO

L’Alleanza Democratica per Partinico, alla luce delle deleghe assegnate dal Sindaco ai nuovi Assessori, rileva quanto da noi sostenuto nella conferenza stampa di Sabato scorso e cioè che il gruppo di potere che tenta di impossessarsi del Partito della Margherita ha concentrato nelle mani dei fedelissimi tutti i settori più importanti  della vita del nostro Comune lasciando un ruolo marginale a quegli Assessori esterni alla città che dovevano rappresentare il fiore all’occhiello della nuova amministrazione. Il Sindaco ed i suoi uomini più fedeli gestirà i Lavori pubblici, l’Urbanistica, le Manutenzioni, la solidarietà sociale insieme allo sport, al Turismo, allo spettacolo e alla Polizia Municipale. 

Dunque, così come da noi sostenuto, l’ultima crisi che ha visto ancora una volta il Sindaco ed il suo gruppo respingere con risibili e ipocrite argomentazioni  il progetto dell’unità e della fedeltà all’Alleanza democratica che lo elesse quale primo cittadino di Partinico, doveva servire solo ed esclusivamente per il rafforzamento elettorale di questo pezzo del Partito della Margherita.

L’Alleanza Democratica per Partinico ritiene l’unità un valore irrinunciabile e stigmatizza l’atteggiamento del Sindaco che in questi anni ha operato con il solo scopo di dividere le forze democratiche della città ed accrescere il potere suo e quello dei suoi amici. E ciò in danno alla città.

Ai nostri Partiti e Movimenti che compongono l’Alleanza Democratica per Partinico non resta che prenderne atto ritenendo sostanzialmente conclusa questa esperienza amministrativa ed iniziando ad operare per la costruzione di un nuovo progetto politico per Partinico.  

Partinico 22 agosto 2007

RIFONDAZIONE COMUNISTA

DEMOCRATICI DI SINISTRA

PARTINICO CHE PRODUCE

FEDERAZIONI DEI VERDI

SOCIALISMO E’ LIBERTA’

UDEUR

ITALIA DEI VALORI

PARTITO DEI COMUNISTI ITALIANI

I REPUBBLICANI

IL CIRCOLO DELLA MARGHERITA ”Liberi e solidali”

IL CIRCOLO DELLA MARGHERITA “L’approdo”

IL CIRCOLO DELLA MARGHERITA “Ulivisti per Partitico”

IL CIRCOLO DELLA MARGHERITA "Piersanti Mattarella"