Giovani Comunisti/e circolo "Peppino Impastato" - Partinico (PA)                         

Circolo di Partinico

Risposta all'assessore Tortorici

“Per chiarezza dei fatti…” Così iniziava una nota a firma di “Assessore Tortorici” e inviata al blog www.partinico.info giorno 17 c.m.. In verità eravamo convinti che ancora una volta Elio Chimenti  (costretto a scrivere non solo le sue note ma anche quelle del Sindaco Motisi che, notoriamente, non sa scrivere, nel senso che sconosce l’uso del computer ) fosse stato ancora lui il redattore. Ma siamo rimasti allibiti da alcune “perle” che abbiamo riscontrato nello scritto . No, abbiamo detto. A Chimenti  si può dire di tutto (e tutto gli calza) tranne che non sappia scrivere in italiano. Per cui a scrivere era stata proprio la Tortorici, che a quanto pare, avrebbe conseguito un titolo di studio, a pagamento,  presso una scuola privata della città. Quello scritto era proprio farina del sacco dell’effervescente, sempre alla ricerca della ribalta, smaniosa d’apparire Mimma che, come per il ciuccio di Renzo viene efficacemente rappresentata, a mo’ di barboncino, da quell’impertinente di Giovanni Guerra!

Ma andiamo alla nota. La Tortorici esordisce scrivendo : “ Difficilmente mi e’ capitato in questo anno di Assessorato….!” Diamine, ma come scrive costei? In questo anno di Assessorato? Ma non sarebbe stato giusto scrivere: ” In questo anno durante il quale sono stata Assessore?”. Ma, come dicevano i latini, transeat.

Cita i consiglieri Giuliana e Paladino, lancia un poco di veleno (in questo è veramente “magistrale!”) nei confronti di chi non può difendersi, giura e spergiura (come sulla questione dei dipendenti degli asili nido, tanto un giuramento non le Costa proprio nulla!) che lei con la Commissione d’indagine non c’entra e addossa le responsabilità della richiesta  sull’operato del suo assessorato, ad un dipendente il quale difficilmente potrà discolparsi.

Ma non basta. Presa da un raptus di bilioso anticomunismo mai sopito,  esplode e con quelle poche idee abbastanza confuse avverte anche  la necessità di un post scriptum. E scrive proprio coì’: ”Se questo balletto di ”falsità e menzogna”, DOVREBBE CONTINUARE…” Siamo rimasti sconvolti  e abbiamo esclamato con quel poco di fiato rimasto: ”Chimenti, ma ti rendi conto chi hai  nominato  ASSESSORE ALLA CULTURA DEL COMUNE DI PARTINICO?”

FIRMATO

I 3 Giovani Comunisti ( l’elenco degli  altri 31 GC del Circolo , a richiesta , glielo faremo pervenire per confortarla e ricordarle che da quando spadroneggiava a Partinico la vecchia DC e il suo sempre presente padrino, di acqua sotto i ponti ne è proprio passata tanta! )

Partinico 19 agosto 2006