Partito della Rifondazione Comunista 

Circolo "Peppino Impastato " Partinico 

| partito | sala rossa | iniziative | vignette di Giovanni GUERRA | documenti | comunicati stampa | consiglio comunale |
Partito della Rifondazione Comunista di Partinico (PA) circolo "Peppino Impastato"

Lettera al direttore di TeleJato

EGR. DIRETTORE,

E’ indiscutibile che la dissennata politica dell’attuale Amministrazione del Sindaco Motisi e dei suoi consiglieri abbia ricompattato, quantomeno oggi sul piano formale , non solo i Partiti della Casa delle Libertà ma questi con il Movimento Popolare per l’Autonomia di Partinico rappresentato dall’on. Pietro Rao della cui elezione alla Camera dei Deputati anche il nostro Partito ,molto sinceramente, aveva espresso come era doveroso , compiacimento. Non capita a tutte le città , infatti, che un suo cittadino possa ricoprire, dall’oggi al domani sebbene in una maniera cosi’ fortunosa, un tale importante incarico istituzionale. E l’on. Rao lo abbiamo visto attraverso qualche immagine della RAI, quale subitaneo quanto combattivo neo Deputato anche se la Signora Simona Ventura, che conduce la trasmissione “Quelli che il calcio”, lo ha presentato non solo tra gli illustri sconosciuti del Parlamento ma soprattutto come uno che “con quella faccia non puo’ che essere se non un Deputato della Lega Nord”. Ma la signora Ventura, come si suole dire “si sbagliava e non si sbagliava” nel senso che il nostro onorevole non sarà sicuramente da annoverare tra i VIP del Parlamento e dunque sconosciuto ,ma tra i Deputati della Lega sicuramente si. E intendiamo chiarire il concetto . Riteniamo che l’on. Rao,almeno politicamente, non sia un uomo della Lega Nord ma riteniamo altresi’che se continua ad usare un certo linguaggio nei confronti di coloro i quali lui ritiene suoi avversari politici allora va da se che tra Rao e un tale deputato della Lega Nord che di cognome fa Borghezio non passa alcuna differenza . E l’on. Borghezio, si sa,si è distinto soprattutto per le sue volgarità nei confronti degli avversari politici ,specie se di sinistra.

Infatti, come può essere definita una persona che ,gratuitamente e senza alcuna ragione,come si suole dire dalle nostre parti “a freddo” , durante un suo intervento in un incontro del tutto privato tra forze politiche del centro destra , appella quale “mascalzone” un suo collega consigliere comunale quale è il compagno Ottavio Puleo che, non essendo presente, non ha avuto nemmeno l’opportunità di difendersi? Chi poteva esprimersi cosi’ se non un uomo della Lega Nord del tipo Borghezio,oppure uno di noi che per grazia ricevuta,probabilmente ha perso la testa per un incarico sicuramente di prestigio anche se oggettivamente gravoso ?

Noi consigliamo all’on. Rao equilibrio, moderazione e soprattutto rispetto per quelli che lui ritiene avversari politici nonché un adeguato linguaggio come si conviene ad una persona che rappresenta il nostro Parlamento ,al fine di evitare che possa passare alla storia della nostra città come un Borghezio qualsiasi piuttosto che quale illustre figlio della nostra terra.

Grazie dell’ospitalità

I Comunisti e le Comuniste di Rifondazione di Partinico.

5 ottobre 2006