Partito della Rifondazione circolo "Peppino Impastato" Partinico (PA)

home iniziativesala rossa vignette foto elezioni rassegna stampa gc contattaci link

Lettera al Commissario straordinario del Comune di Partinico

AL COMMISSARIO STRAORDINARIO PER IL COMUNE DI PARTINICO

DOTT. SAVERIO BONURA

 Con la piena assoluzione del dott. Giacomo Grillo la magistratura chiude un oscuro capitolo della politica locale che ha visto, nel tempo, un’azione vessatoria sia della Giunta dell’ex Sindaco Giordano e successivamente dell’ex sindaco Motisi  nei confronti di un funzionario che aveva dato alla città la consapevolezza che la legalità non  è soltanto una affermazione vuota e senza significato. Non va dimenticato che durante la sindacatura Motisi  il dott. Grillo si oppose ad amministratori prepotenti che pretendevano di sostare in luogo vietato, avere cancellate le multe e pretendere il silenzio per  l’esercizio di attività senza alcuna autorizzazione. Né va dimenticato come  nella sua azione a tutela degli interessi della collettività ebbe a denunciare, più di una volta, la titolare della distilleria Bertolino,  il Comune di Partinico che non aveva provveduto alla immediata demolizione delle stalle di Valguarnera costruite su suolo demaniale dalla famiglia Vitale. Solo dopo tale denuncia il Sindaco Motisi decise che quelle stalle andavano demolite.

Il dott. Grillo è stato perseguitato per oscure ragioni che verranno chiarite, esautorato dal suo incarico, umiliato a ricoprire ruoli subordinati a dipendenti  non di ruolo del Comune, emarginato all’interno di un piccolo spazio fisico senza alcuna preciso compito, spostato da un settore all’altro.

Non si può ancora tergiversare nel reintegrare, con assoluta urgenza, il dott. Grillo nel suo naturale ruolo di Comandante la Polizia Municipale perché si possa  concludere quella fase della vita politica che ha visto prepotenti ed arroganti tentare di demolire quei funzionari che volevano rispondere soltanto alle leggi  e non certo agli interessi di gruppi o di clan. Per tali ragioni Le chiediamo il reintegro del dott. Grillo nel suo ruolo di Comandante della Polizia Municipale di Partinico. 

PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA SEZIONE “Peppino Impastato”

PARTINICO 19 GENNAIO 2008   

Il Segretario del PRC

Prof. Toti Costanzo

 >>> Dossier "LA VICENDA del dott. Giacomo Grillo COMANDANTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI PARTINICO"