Partito della Rifondazione Comunista 

Circolo "Peppino Impastato " Partinico 

| partito | sala rossa | iniziative | vignette di Giovanni GUERRA | documenti | comunicati stampa | consiglio comunale |
Partito della Rifondazione Comunista di Partinico (PA) circolo "Peppino Impastato"

 Assemblea cittadina sulle bollette idriche 1999

Così come preannunciato, ieri pomeriggio il Partito della Rifondazione Comunista di Partinico ha incontrato i cittadini. Al centro della discussione le questioni riguardanti le bollette idriche del 1999. Presente all'incontro l'avvocato Francesco Tafarella che insieme all'avvocato Gaspare Greco hanno presentato il ricorso al Giudice di Pace che, sulla vicenda delle bollette, ha convocato un'ulteriore udienza per giorno 28 ottobre nella sede della Pretura di Partinico. Al Giudice di Pace saranno presentati ulteriori documenti a sostegno delle ragioni di chi si oppone al pagamento di quanto chiesto dal Comune.

Nell'ambito dell'incontro sono stati ricostruite le ragioni della protesta dei cittadini, gli elementi delle palesi contraddizioni individuati tra gli atti deliberativi del Comune che hanno portato all'emissione di una fattura per il servizio idrico che viene fortemente contestata. Tra i nuovi elementi evidenziati, oltre alle contraddizioni relative alle cifre che si riferiscono al costo del servizio 1999 e al numero degli utenti, si è rilevato come la fattura emessa dal Comune sia stata consegnata non con le tariffe determinate dal Consiglio Comunale per l'anno 1999 ma bensì con le tariffe determinate dal Commissario straordinario per l'anno 2000.

I cittadini hanno anche posto l'accento sulla necessità non solo della collocazione rapida dei contatori idrici perché ciascuno possa pagare in ragione dell'effettivo consumo ma soprattutto un'efficienza reale del servizio che possa dare l'acqua ogni giorno così come da impegno assunto da centro sinistra durante la campagna elettorale.

Intanto questa sera, alle ore 19 sempre nei locali della sezione del Partito della Rifondazione Comunista avrà luogo un incontro con il segretario regionale della Legambiente, Giuseppe Messina, per discutere della nascita a Partinico dell'associazione di tutela dei diritti dei cittadini denominata MOVIMENTO DIFESA dei CITTADINI. Questa nuova Associazione di consumatori ma più in generale ei diritti dei cittadini opererà partendo proprio dalle questioni relative alle bollette dell'acqua 1999.

dal Telejato notizie del 18 ottobre 2005