Partito della Rifondazione Comunista 

Circolo "Peppino Impastato " Partinico 

| partito | sala rossa | iniziative | vignette di Giovanni GUERRA | documenti | comunicati stampa | consiglio comunale |
Partito della Rifondazione Comunista di Partinico (PA) circolo "Peppino Impastato"

COMUNICATO STAMPA

Il nostro Partito ,in questi giorni ,si è interrogato sulla natura dell’attuale Amministrazione Motisi ed convenuto che INEQUIVOCABILMENTE si tratta di una amministrazione di centro destra con qualche flebile componente di sinistra quali sono i Verdi .Diciamo perché. Perché la differenza tra una Giunta di centro sinistra ed una di centro destra risiede non sulla natura politica delle forze che la compongono quanto PER LA SUA POLITICA. Qualcuno dovrebbe spiegarci ,infatti, che differenza fa tra la politica del centro destra di Giordano e questa di Motisi. A parere nostro nessuna e spieghiamo perché.

QUESTIONE BERTOLINO: altro che revoca dello scarico e delle autorizzazioni e concessioni edilizie rilasciate negli anni ! Con una rapidità sconosciuta anche al centro destra si concede l’uso delle strade e trazzere comunali, si consente lo scavo e messa in opera di una condotta che sversa nel Puddastri agevolando i processi D’altronde Motisi, ora, non ha teorizzato il diritto dell’impresa? E il diritto dei cittadini? E il diritto alla nostra salute?

QUESTIONE CANONI IDRICI: Motisi ha fatto meglio e di più di Giordano: ha mantenuto l’esosa delle bollette del 2000, ha snobbato la decisione del Giudice di Pace che si è pronunciato già nel novembre 2005 sul canone 1999 e per ultimo chiede ai cittadini di pagare in 15 mesi il 2001,2002,2003 cioè qualcosa come 672 euro senza contare che si deve ancora pagare la tariffa del 1999 e per di più lasciandosi dietro le spalle il 2004,2005,2006,2007 . Forse per trasferire tali crediti all’eventuale ATO idrico (cioè la privatizzazione dell’acqua) verso cui Motisi si è convertito forse perché ha ottenuto dai Sindaci del centro destra un posto nella commissione che ha aggiudicato l’asta per la gestione dell’acqua in tutta la Provincia di Palermo.

CONSULENTI:ne ha nominato solo uno ,fino ad oggi , e ben retribuito e cioè a 14 mila euro in 14 sedute . Importa se Giordano ne nominava tanti e Motisi ancora no ? Importa ricordare cosa si diceva per le consulenze di Giordano? Non importa perché anche un solo peccato è riprovevole sul piano morale ed anche politico!

POLICENTRO: c’è qualcuno che intende nascondere “u suli cu crivu”? C’e’ qualcuno che non sa come all’interno di questa Giunta siano maggioritarie le forze che il Centro commerciale lo vogliono? E sono le stesse forze che durante Giordano occupavano il Comune, convocavano assemblee con commercianti ed artigiani per dire no dimenticandosi, ora, che vi e’ un deliberato del Consiglio che vuole l’area di contrada Margi affidata prioritariamente alle imprese locali che hanno atteso prima da Giordano e poi da Motisi una risposta che non è mai venuta.

Oggi ci fermiamo qua. Dunque Motisi come Giordano? Si! E ci chiediamo: ma i cittadini di Partinico per chi e per che cosa hanno votato nel 2005 ?

PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA

SEZIONE  “Peppino Impastato” di Partinico


Partinico 7 ottobre 2006