Partito della Rifondazione Comunista 

Circolo "Peppino Impastato " Partinico 

| partito | sala rossa | iniziative | vignette di Giovanni GUERRA | documenti | comunicati stampa | consiglio comunale |
Partito della Rifondazione Comunista di Partinico (PA) circolo "Peppino Impastato"

COMUNICATO STAMPA

Se la situazione politico-economica del nostro Comune non fosse così tragica potremmo anche irridere alle dichiarazioni del Sindaco rilasciate ieri all’emittente Tele Jato. Motisi che vive in un’altra dimensione e che sconosce i problemi della città esalta il ruolo della nuova (nuova si fa per dire!) Giunta e dice che con questo esecutivo tutti i problemi di Partinico saranno risolti anche perché dispone dell’autorevole collaborazione di parte del suo Partito.

Oggi vogliamo analizzare uno solo di tali problemi .

Primo tempo: il Sindaco nomina, al posto del Ragioniere Generale dott. Salvo Santoro, l’incolpevole dott. Raffaele Ferro senza tenere in conto che quella nomina potrebbe non essere ratificata causa le condizioni della finanza comunale. Il dott. Ferro, sul quale non abbiamo niente da eccepire sul piano professionale, viene nominato in quanto è notoriamente legato al Partito della Margherita.

Secondo tempo: Motisi nomina quale Assessore al Bilancio il giovane incolpevole, quanto sprovveduto,  dott. Gaspare Rappa transitato con rapidità sospetta dai Democratici di Sinistra ai Verdi. Il neo Assessore  avrebbe dovuto, fin dal suo insediamento, avere chiare le condizioni della finanza comunale e dunque scoraggiare il Sindaco nel procedere con la nomina di Ferro .

Terzo tempo: le condizioni della finanza sono gravissime e dunque Ferro non può essere nominato. Ma questo non lo dice il neo Assessore al Bilancio quanto piuttosto gli attenti Revisori dei conti del Comune. Quindi marcia indietro del Sindaco e “trunzu di mala fiura”.

Quarto tempo: il Sindaco, presumiamo, avvalendosi sempre  della collaborazione del neo Assessore al Bilancio, di parte del suo Partito e, soprattutto della sua nova e qualificata maggioranza, cosa fa per risolvere la questione?  Nomina, quale Ragioniere Generale, il dott. Lucio Guarino che è il Segretario Generale del Comune. Il dott. Guarino che è persona seria , pensiamo, che abbia dovuto accogliere, obtorto collo, questa incredibile nomina sicuramente per rispetto dell’Amministrazione dalla quale dipende e non certo per convincimento.

I cittadini, pensiamo, si chiedano come finirà questa storia. E insieme a loro ce lo chiediamo anche noi.

Partinico 9 settembre 2006