Partito della Rifondazione Comunista 

Circolo "Peppino Impastato " Partinico 

| partito | sala rossa | iniziative | vignette di Giovanni GUERRA | documenti | comunicati stampa | consiglio comunale |
Partito della Rifondazione Comunista di Partinico (PA) circolo "Peppino Impastato"

DOCUMENTO POLITICO  

La nuova Giunta del Sindaco Motisi, e ciò anche indipendentemente alle scelte che faranno i Verdi di Partinico, rappresenta un gravissimo arretramento politico che sposta verso il centro l’asse della politica partinicese e tradisce, in maniera plateale, il mandato che l’Alleanza Democratica per Partinico aveva ricevuto dagli elettori. E ciò al di là delle stesse  persone che di questa Giunta sono, oggi,  parte. Un tradimento politico che trova terreno di coltura  in debolezze, desideri di rivalsa e di  restaurazione, difesa di interessi particolari che non coincidono, sicuramente,  con quelli generali dei cittadini di Partinico e che mortifica le aspettative di tanti che  avevano consegnato, con il loro voto,  il Governo della città non certo ad un Sindaco e al suo Partito, che ne hanno abusato, quanto ad una coalizione nella quale i Partiti storici della sinistra locale, Democratici di Sinistra e Rifondazione Comunista, erano elementi fondativi. Ci chiediamo cosa oggi sia l’Alleanza Democratica per Partinico senza la presenza, nell’esecutivo, di questi due Partiti storici della sinistra locale e senza il sostegno del Partito di Di Pietro, l’UDEUR e pezzi importanti dello stesso Partito del Sindaco. E gli chiediamo, così come lo chiediamo ad altri, di dire le ragioni vere di questa estromissione senza nascondersi dietro le alchimie e soprattutto dietro la non verità!

Ancora una volta, a Partinico, dopo la disastrosa gestione del centro destra, i cittadini avevano  consegnato la città ad una coalizione politicamente e sostanzialmente diversa. Il Sindaco e soprattutto il suo Partito ci riportano indietro, ci riportano al centrismo preludio di scenari politicamente e soprattutto amministrativamente negativi e già sperimentati  nel passato che travolgeranno anche coloro i quali pensano che l’importante “è esserci”. Noi avevamo partecipato ad una esperienza che avrebbe potuto modificare la vita, in tutte le sue articolazioni, della nostra città . Tale esperienza politica viene troncata sul nascere e sacrificata sull’altare di logiche contorte, disastrose, deliranti  e senza alcuna speranza e che, con tutta la buona volontà e l’impegno degli Assessori nominati ai quali auguriamo “buon lavoro”, non potrà rappresentare ciò che i cittadini hanno chiesto nelle elezioni del 2005.

Il nostro Partito, nel suo cammino, ha incontrato Partiti e persone di grande pulizia morale, intelligenze vive, passione politica, capacità di analisi, senso della responsabilità, rispetto per gli altri. In una parola, una nuova classe dirigente. E con questi che intendiamo continuare convinti ,come siamo, che anche a Partinico CAMBIARE SI PUO’.

PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA

SEZIONE “Peppino Impastato” PARTINICO

10  AGOSTO 2006